
Sbirciando sul Web ho trovato un'iniziativa che ritengo degna di nota...
E' una cosa molto carina, puoi adottare un delfino a distanza in questo modo puoi finanziare un gruppo di ricerca, il "CTS" (Centro Turistico Studentesco e Giovanile).
Il CTS, Centro Turistico Studentesco e Giovanile, è stato riconosciuto nel 1992 dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, come Associazione nazionale di protezione ambientale. Attraverso il suo dipartimento Ambiente è infatti impegnato, oltre che sul fronte dell’educazione ambientale e del turismo nei Parchi, anche in quello della conservazione della natura.
Il CTS promuove programmi di salvaguardia di specie e habitat a rischio su tutto il territorio nazionale. Simboli di quest’attività sono il Delfino costiero e la tartaruga marina, oggetto anche di due importanti progetti comunitari realizzati nell’ambito del programma LIFE Natura della Commissione Europea.
Il progetto Del.Ta – Delfino e Tartaruga protetti, partito nel 2003 e da poco concluso, riguardava la conservazione di questi animali in Sicilia. Tra i risultati raggiunti, ha permesso anche la costruzione del Centro Recupero Fauna Selvatica a Cattolica Eraclea in provincia di Agrigento e il completo rinnovamento delle strutture dei Centri di Linosa e Lampedusa. Il progetto Tartanet, invece, è volto alla costruzione di un network nazionale per lo studio e la tutela delle tartarughe marine. Sono già 5 i nuovi Centri Recupero Tartarughe Marine sorti grazie a Tartanet: nel Parco della Maremma, nel Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara, in quello del Gargano, nella Riserva Marina di Punta Campanella e a Brancaleone (RC)
l tuo aiuto è prezioso. Adottando un delfino sosterrai le attività dei Centri Ricerca Delfini di CTS, impegnati da anni in programmi di studio e di tutela di questi animali a rischio. Contribuirai così anche tu alla salvaguardia dei delfini.
Naturalmente non si tratta di avere un delfino a casa tua! L'adozione è simbolica. Come ringraziamento per la tua donazione riceverai un simpatico kit di adozione oppure, con l'adozione digitale, la foto e il certificato che attesta il legame con il delfino che hai scelto.
http://www.adottaundelfino.it/index.cfm?Module=DolphinsWeb&Page=Adoption
Nessun commento:
Posta un commento