
Girando sul Web si trovano un sacco di cose sul fai da te!
Dal ballo fai da te, imparare a suonare un strumento da autodidatta e un sacco di cose incredibili, se non sbaglio ti puoi fare anche prete seguendo un corso online! ahhaha!
Comunque, tornando al motivo per cui ho creato questo blog, navigando online ho trovato un ragazza in ispanico che si è fatto dei pannelli fotovoltaici da solo poi il ha messo le istruzioni online!
Queste sono le istruzioni che l'utente ha caricato online traducendo anche (più o meno ) in italiano:
Come promesso e ho ricevuto molte richieste per la traduzione del manuale, che ho tradotto personalmente (nessun traduttore di Google e di sudore molto ...) per voi a capire perfettamente, ci si va:
Le caratteristiche di questo pannello solare sono 60W di potenza, 3A 12V corrente e tensione per poco più di 70 €, quando uno nei negozi di tali caratteristiche nettamente superiori agli 400 €, siamo in alcun modo inferiore.
Che cosa è un pannello solare? Si tratta fondamentalmente di una scatola contenente un insieme di celle solari. Le celle solari sono quelli che fanno il lavoro effettivo di convertire la luce solare in energia elettrica. Tuttavia, ci vuole un sacco di cellule per creare un significativo potere, e sono molto fragili, in modo che le singole celle sono montate su pannelli con diversi di loro. I pannelli sono cellule abbastanza per fare una buona dose di energia e proteggere, a sua volta, le cellule dagli elementi.
Si può raggiungere alcune conclusioni:
- Il problema principale nella costruzione di pannelli solari è l'acquisto di celle solari ad un prezzo ragionevole.
- Le celle solari potrebbero servire così come sono in perfette condizioni.
- Le nuove celle solari sono molto costose e anche difficili da trovare in quantità a qualsiasi prezzo.
- Damaged celle solari sono disponibili sul sito Ebay e altrove, per un prezzo più abbordabile.
Ho comprato un paio di blocchi di celle 3 × 6 pollici mono-cristallino. Ha bisogno di un totale di 36 di questo tipo di celle solari collegate in serie ad un pannello completo. Ogni cella produce circa mezzo volt. 36 pannelli di queste darebbe circa 18 V, che servono a caricare le batterie di 12 V (la vettura piu '), (Sì, è necessario che questi 18 V effettivamente portare una batteria di 12 V). Questo tipo di cella solare è sottile come carta e come fragile come il vetro. Sono molto facili da rompere.
Il venditore di celle solari, questi immerso in una sorta di cera di protezione per prevenire la rottura. Se comprate le celle che non devono essere immersi nella cera, essere consapevoli che potrebbero subire ulteriori danni al momento del trasporto. Si noti che queste cellule hanno un linguette di metallo, la mia raccomandazione è quella di acquistare con essi compresi, per risparmiare tempo e lavoro di saldatura (anche inutili danni).
Anche avuto un altro gruppo di cellule che non veniva immersa nella cera, queste cellule sono disponibili in una scatola di plastica. Che con il movimento dei trasporti, urtò contro una piccola scatola e danneggiato i bordi di essi. Questi danni non contano troppo piccolo, non riduce notevolmente la produzione della cellula. Egli era consapevole del fatto che ci potrebbe essere una sorta di pausa, in modo da ottenere cellule per fare due pannelli.
Ci sono molti tipi di dimensioni delle celle in aggiunta ai 3 x 6 pollici. È possibile utilizzare il formato si pensa meglio per rendere il vostro pannello, basta avere in mente alcune cose:
- Lo stesso tipo di cellule producono la stessa tensione indipendentemente dalle dimensioni che sono. Pertanto, essere sempre lo stesso numero di cellule.
- Le cellule più grande produrre più corrente (ampere) e le cellule più piccole producono meno corrente.
- La potenza totale del pannello è determinato dalla formula, P (potenza) = V (tensione) x I (intensità).
Pertanto, l'uso di cellule di grandi dimensioni, dare più potere, ma la serie sarà più pesante e l'uso di celle più piccole fanno il pannello leggero, ma producono meno. Inoltre, è opportuno raccogliere le cellule di dimensioni diverse. Questo limite il pannello inferiore in modo che non è la più grande opera a piena potenza.
Queste cellule 3 × 6 pollici, ha una intensità di 3 A. Come ho detto prima, ho messo 36 di queste in serie per ottenere 18 V o giù di lì. Di eseguire il calcolo con queste caratteristiche dovrebbero avere circa 60 W di potenza con un sole normale. In linea di principio non sembra molto, ma l'uso principale di questo pannello, lavoro tutto il giorno per sfamare una batteria che poi danno poche ore di luce durante la notte. Quando si acquista le cellule e avete a casa, essere sicuri di conservarle in un luogo sicuro, lontano dai bambini e animali domestici in modo da non lasciare e non servono affatto.
Un pannello solare è in realtà un quadrato perfetto, in questo caso due quadrati perfetti. Ho fatto il pannello in modo che i bordi di quella non all'ombra delle cellule. E 'realizzato con una targa in legno da 3 / 8 pollici di compensato di spessore, più pezzi di ¾ x ¾ ai bordi. I pezzi sono incollati e avvitati in atto. Il pannello completo avrà 3 6 celle di 3 x 6 pollici. Ho scelto di fare due gruppi di 18 celle ciascuno per facilitare il montaggio. Pertanto, ci deve essere un divisore in mezzo a due pannelli e si inseriscono perfettamente nei fori.
Questo è il disegno che ho realizzato per voi a vedere le dimensioni esatte di ogni parte del panel. Tutte le dimensioni sono in pollici. X ¾ parti in giro l'intero pannello e dividendo per il centro. Ecco come ho deciso di fare, non esitate a cambiare nulla, in quanto non pregiudica in alcun modo il suo funzionamento.
Qui è un campione di circa la metà del riquadro. Questo avrà 18 cellule dentro. Vedere i fori nel pannello di fondo (sì, quello è il fondo). Questi fori di ventilazione per mantenere la pressione dell'aria all'interno del pannello, abbinato con l'esterno e per far fuggire l'umidità. Questi buchi dovrebbero essere nella parte inferiore del pannello o pioggia o rugiada danni che potrebbero entrare in. Bisogna anche avere fori di ventilazione nel centro divisorio tra i due sotto-gruppi.
L'ordine del giorno successivo è stato tagliato due pezzi di legno forato alla perfezione e messo dentro due fori. Questi pezzi serviranno come nutrimento per entrambe le sub-pannelli. Essa deve essere avvitato. Se non hai questo tipo di legno a mano, è possibile utilizzare qualsiasi altro materiale simile che non sia il driver corrente.
Per proteggere le celle solari dalle intemperie, il pannello avrà un top in plexiglass. Qui ho usato due pezzi di plexiglass che si trovava lì. Potrebbe anche essere utilizzato il vetro, ma è molto più fragile. Il risultato sarebbe senza le cellule montate.
In questa foto si può vedere come rotto il bordo del divisore di plexiglas, mentre nel centro di perforazione con un 1-trapano pollice. Prestare attenzione quando si lavora in queste zone luoghi così come sono molto sensibili.
Poi, ho dato diversi strati di vernice per il legno tutto per proteggerli dalle intemperie e dall'umidità. Perché la scelta del colore non è altro che la disponibilità di questo dipinto nel mio garage.
Ora che la struttura del pannello è completato, è il momento di lasciare le celle solari pronto.
Come ho già detto, l'approvvigionamento di cellule solari con la cera è stata un vero rompicapo. Dopo alcuni tentativi ed errori, ho trovato un modulo che funziona piuttosto bene. Tuttavia, mi raccomando, non venire a comprare le cellule sommerso nel settore dei trasporti di cera. Il primo passo è un bagno in acqua calda per fondere la cera e di separare le cellule le une dalle altre. Non bollire l'acqua o le bolle di colpire le cellule insieme nettamente. Inoltre, l'acqua bollente può causare le connessioni a celle separate. Ho anche consigliamo di mettere il blocco di celle in acqua fredda e lentamente riscaldare l'acqua fino a poco prima di raggiungere il punto di ebollizione (100 gradi C), al fine di evitare violenti colpi di calore. Dieci pinzette mano per prendere in giro fuori delicatamente le cellule delle acque. Cerca di non tirare troppo sulle schede di metallo per non rompere. A mio parere, questo è il modo peggiore per separare le cellule, ma non aveva altra scelta.
Questa foto mostra la configurazione completa che ho usato. Il primo bagno di acqua calda per la fusione la cera è il posteriore destro. A sinistra, di fronte, è la vasca di acqua calda e sapone. Sulla destra, anche di fronte, è il bagno di acqua calda. Tutti sono in vasi poco prima il punto di ebollizione. Per prima cosa avrebbe messo i blocchi di celle nel piatto in alto a destra, per sciogliere la cera, poi si sarebbero entrare in basso a sinistra, contenenti sapone, e alla fine abbiamo messo nel piatto finale per pulire i detriti rimangono, questa pentola contenente acqua calda solo. Cellule Secaremos con un asciugamano. Mi consiglia di cambiare l'acqua di frequente ad acqua pulita. Se è ancora possibile, dopo questo processo, c'è qualche residuo di cera, si può dare con un solvente poco.
In questa foto si asciuga le celle a questo punto, sono molto fragili e dobbiamo stare attenti nel maneggiare loro. Ora è il momento di riunire le cellule nel pannello.
In primo luogo ho disegnato con una matita una griglia con 18 cellule nel buco in cui il pannello sarà posto in seguito. In seguito ha messo a testa in giù a saldare tra di essi. Dobbiamo essere saldati in serie e quindi trovare un modo per unire i due blocchi. Sueldala come vedete nell'immagine e assicurarsi di lasciare uno spazio tra cellula e cellula è la stessa per tutto il resto.
Utilizzare un saldatore di bassa potenza e di fornire una panoramica delle saldature di stagno prima di iniziare a rendere più facile, dargli poco a poco ad alcuna interruzione o surriscaldamento, e non spingere molto.
Ripetere il passaggio precedente due volte di più per avere 3 file di 6 celle ciascuna, per un totale di 18 cellule, che sono la metà del pannello completo.
I 3 gruppi di 6 celle devono essere collegati in serie, così abbiamo messo l'ambiente a testa in giù (ruotato di 180 gradi). Si prega di notare che ci faccia in giù, così vediamo ciò che vorrete posizione quando nella sua posizione originale.
Il dimensionamento delle cellule è un po 'difficile a causa della fragilità di loro. Posto una piccola goccia di silicone a caldo al centro di ogni cella e incollare sta gradualmente fori nel pannello che avevamo salvato (utilizzando la griglia elaborata, naturalmente). Premere un po 'in ogni cella per essere adiera meglio. Si consiglia un altro paio di mani per questo lavoro.
Non utilizzare la colla troppo, o per qualsiasi altro sito, solo su loro centri. Questo darà una maggiore mobilità di surriscaldamento e di espansione. Se si mette la colla troppo e lasciarli fissi, è più sicuro di crack nel corso del tempo.
Qui è la metà del pannello finito.
Per l'interconnessione di linee cellulari, ho usato treccia di filo di rame, uno sopra e uno sotto l'immagine. Allora si può impostare con un po 'di silicone a caldo.
Questo è il primo test che ho fatto con la metà del pannello, si vede, quasi senza sole, dare un po 'più della metà della tensione di tutto il gruppo (9,31 V), questo è un bene. Ora tutto quello che dovevo fare è montare un altro così.
Quando si hanno due pannelli completi possono interconnettersi tra loro in serie e montare in scatola di legno.
Su ogni lato del pannello, a sinistra un buco per mettere un po 'le viti che mi avrebbe aiutato ad ancorare saldamente la tavola, sono quattro in totale per ogni pannello mezzo.
Ti ricordi i fori di ventilazione, tra i pannelli?, Perché questi sono i buchi che ho usato per collegare un pannello con l'altro. Ancora una volta, quando li abbiamo interconnesso, pubblicheremo tutti i cavi con silicone a caldo.
Ogni sistema solare ha bisogno di un diodo di blocco in serie con il pannello per evitare pannello di scarica della batteria durante la notte o nelle giornate molto nuvoloso. In questo caso ho utilizzato un diodo di Schottky con una resistenza di 3,3 ampere. Tali diodi hanno una perdita inferiore al diodi di raddrizzatore, perché usarle. Ogni account watt. Acquistato da Ebay S 31DQ03 25 diodi chottky a buon mercato.
In un primo momento il mio piano era quello di montare il diodo in serie con il positivo portare fuori dalla scatola, ma dopo aver letto le specifiche del diodo, ho capito che era più efficace è stato più caldo, così mi rode dentro. Un po 'di silicone per risolvere il problema e andare.
Ho fatto un buco nella parte posteriore-superiore del consiglio di amministrazione di passare i cavi di uscita. Il punto cruciale è quello di evitare la rottura dei collegamenti per qualche scatto, qualche silicone e pronto.
È importante lasciare che il silicone asciughi completamente prima di mettere in plexiglass a caldo, e le esalazioni di silicone, in grado di creare un sottile strato all'interno del plexiglass che facilita l'ingresso del sole.
Metteremo più caldo Uscita cavo in silicone.
Infine, tutti abbiamo bisogno è quello di colmare la versione più appropriata alla fine dei cavi, e iniziare ad usarlo!
Ecco il pannello finito con la vite, ma non sigillate in plexiglass eventuali riparazioni si doveva fare dopo il test. Dopo aver testato il sigillo con quella che ci piace, silicone, nastro o altro adesivo.
La cartina di tornasole è una tensione eccellente (18,88 V con sole invernale meterle senza carico). L'intensità è anche molto buona (3 A con le stesse condizioni).
Questo il link : http://www.comohacer.eu/electronica/especial-como-hacer-un-panel-solar-2ª-parte-traduccion/
In oltre, ormai preso dalla ricerca del fotovoltaico fai da te, ho trovato un altro sito dove è stato caricato il seguente schema, il quale indica come incamerare l'energia erogata da tali pannelli:

Questo è il link del sito: http://www.vogliaditerra.com/solar/solar.htm
Sarebbe più opportuno affidarsi a degli esperti.
RispondiElimina